sabato 26 febbraio 2011

Lingue di gatti Siamesi

Una leggenda narra che il primo gatto siamese fosse strabico e avesse la coda piegata. Oh, ma non certamente per propria colpa. Si racconta che le principesse di sangue reale Thai, prima di fare il bagno, infilassero i loro preziosi anelli nella coda del gatto e l'annodassero affinchè questi non andassero perduti. Incuriosito il gatto non poteva che continuare a guardare costantemente gli anelli.  Fu così che la coda si attorcigliò e il suo sguardo si deviò irrimediabilmente.


Tuttavia, suppongo che qualche tempo dopo le principesse abbiano provveduto a fornirsi di un portagioie, giacchè, alla corte del Siam, nonchè Thai, i siamesi furono poi considerati razza principesca e custoditi gelosamente dal sovrano stesso. 


Che gli abbiano poi anche dedicato queste pastine pel the ?





Ingredienti: 1 albume, 100 gr di burro morbido, 100 gr di zucchero a velo, 100 gr di farina.


Lasciare il burro fuori dal frigo per qualche ora affinché diventi morbidissimo per poterlo lavorare a crema con lo zucchero a velo. Aggiungere poi la farina e successivamente l'albume.
Su una teglia coperta di carta forno, con l'aiuto di una tasca da pasticcere, formare i biscotti, in forma di pezzetti lunghi un dito, tenendoli distanziati l'un dall'altro perchè in cottura di allargano.
Con questa dose se ne otterranno circa una cinquantina.




Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...