sabato 2 aprile 2011

Muffins di panna, la ricetta dei Sogni e l'arte di svegliarsi

"...Vi mostrerò come si preparano i sogni. 
Normalmente la gente pensa che sia un procedimento molto semplice, ma in realtà è un tantino più complicato. Come potete vedere una delicatissima combinazione di complessi ingredienti è la chiave.
Innanzitutto mettiamo un tantino di pensieri a casaccio e poi aggiungiamo appena una punta di reminiscenze del giorno, mischiate con un po' di ricordi del passato...è per due persone.
Amori, relazioni, emozioni, e tutte le altre cose che finiscono in -zioni. Le canzoni ascoltate durante il giorno, le cose che avete visto e altre personali.


Nei sogni sei sopraffatto dalle emozioni."



...Sentiamo qualche suono, ancora ovattato, dal mondo esterno, una sottile raggio di sole che filtra dalla finestra illumina appena la stanza. Ecco che le palpebre sussultano e gli occhi addormentati lentamente si aprono. E' mattina...il sogno si confonde e siamo sospesi tra le emozioni del sogno e la realtà - scuola, lavoro, impegni, orari -. Ci alziamo dal letto e con gli occhi socchiusi andiamo in cucina, inondata dal sole. Un passerotto cinguetta insistentemente in giardino. I muffins profumano. 
Insonnoliti ne prendiamo uno. Ancora in piedi lo addentiamo... adesso sì, siamo dolcemente ritornati nella realtà.




MUFFINS DI PANNA

Per 12 muffins:

Ingredienti secchi:

.200 gr di farina 00
.90 gr di zucchero
.9 gr di lievito 
.vanillina
.un pizzico di sale 
.25 gr di mandorle

Ingredienti liquidi

.1uovo
.145 ml di panna fresca
.70 gr di burro


Preparare la teglia da muffins con gli appositi pirottini. Accendere il forno a 180°e sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde. 
Raccogliere in una ciotola gli ingredienti secchi ben setacciati per evitare grumi e cattiva lievitazione.
In un altro contenitore sbattere appena l'uovo, unirvi la panna e il burro fuso tiepido. Versare il composto liquido sugli ingredienti secchi, mescolando il tutto per amalgamare bene. La "regola d'oro" dice che bastano 12 giri di cucchiaio.
Riempire gli stampi con i pirottini per 2/3. Tritare grossolanamente le mandorle oppure tagliarle a scaglie, ricoprendo poi la superficie dei muffins e infornare. 
Pronti dopo 15'.



Buon risveglio e buona colazione.








Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...